Dopo gli spettacoli a Monza e Milano, le nuove date
Lo spettacolo narra il coraggio di 7 donne che si sono battute per importanti cause. Donne che sono stati capaci di cambiare il corso della storia.
Tutte le rappresentazioni
Pietra Ligure 6 Marzo 2014 – Teatro Comunale
Albenga 1 Febbraio 2014 – Teatro Ambra
Genova 28 novembre 2013 – Teatro Modena
Monza 27 novembre 2013 – Teatro Binario 7
Milano 25 novembre 2013 – Conferenza Internazionale – Palazzo Reale
Milano 22 novembre 2013 – Palazzo Marino Sala Alesssi
Milano 23 ottobre 2013 – Auditorium Università degli Studi Milano- Bicocca
Finalborgo (SV) 7 settembre 2013 – Auditorium Santa Caterina
Milano 8 Giugno 2013 – Umanitaria Chiostro dei Glicini – Festival della Letteratura di Milano
Monza 8 Marzo 2013 – Teatrino di Corte della Villa Reale
Donne che non hanno avuto paura e che hanno urlato il loro no sacrificando le cose più preziose: la libertà e spesso la loro stessa vita. Il racconto della loro storia avrà lo scopo di riportare lo spettatore ad un assoluto realismo, dirompente, dei fatti che hanno coinvolto e coinvolgono nella loro specificità le protagoniste.
La sfida di questo spettacolo mira a gettare luce sugli avvenimenti e sulle cause che li hanno determinati affinché il tempo non cancelli il loro coraggio e il loro martirio.
Enza vuole essere la donna simbolo che possa rappresentarle tutte. Donne come Isoke Aikpitanyi, la ragazza nigeriana di Benin City che, dopo essere riuscita a liberarsi dalla schiavitù della prostituzione impostale dall’alleanza tra mafia nigeriana e criminalità italiana, è diventata la paladina delle donne vittime della tratta. Donne come la giornalista russa Anna Politkovskaja che durante la sua attività professionale non ha mai smesso di denunciare i crimini russi della guerra in Cecenia.
Avanzerai e scolpite le tue orme all’onda senza potere. Il tuo nome Enza, leggeremo il tuo nome.
Chiara Gelmetti
Con VIOLEperENZA vogliamo ridare vita alla storia di ognuna di loro perché è soltanto attraverso la conoscenza che si potrà sperare in un possibile cambiamento.
Condividi Zeroconfini