Antonetta Carrabs – una presidente “ribelle”

Aggiornamento – Guarda le foto dell’evento:

BOOKCITY Teatro Franco Parenti Milano Sala treno Blu
Presentazione del libro di Antonetta Carrabs RIBELLIONI NemaPress Edizioni

ARTEMISIA LOMI GENTILESCHI e AURELIA JOSZ due donne che hanno aperto un alfabeto di coraggio e ribellione: performance teatrale a cura di La Sarabanda con Mara Gualandris e Pierre Villa – Regia di Loredana Riva. Prima parte : Artemisia Lomi Gentileschi, la donna, la pittoressa
Seconda parte : Il deodara di Aureia Josz
Introduzione dell’autrice Antonetta Carrabs. Con la partecipazione di Annalisa Bemporad, Presidente Associazione Novaluna- Maria Micozzi pittrice, scenografa; Caterina Mazzella Vice Presidente nazionale Fidapa BPW Italy

Un pomeriggio ricco di emozioni. Magistrale l’interpretazione di Mara Gualandris . Interessanti gli interventi dei relatori.



L’articolo originale.

Antonetta Carrabs: Ribellioni - Bookcity, locandina. Clicca per PDF

Antonetta Carrabs: Ribellioni – Bookcity, locandina. Clicca per PDF

È con piacere che annunciamo un evento promosso da Zeroconfini onlus per il suo decennale, che vede protagonista Antonetta Carrabs, vivace propagatrice di iniziative poetiche e letterarie (nonché Presidente de La Casa della Poesia di Monza e di Zeroconfini), poeta e scrittrice.

«Ribellioni» è il titolo dell’evento, nell’ambito della manifestazione BookCity Milano 2016, che si terrà come segue:

18 novembre 2017 – ore 16.30
Teatro Franco Parenti
Sala treno blu
Via Pier Lombardo, 14
Milano

Un’occasione per condividere la vita, le passioni, l’irrequietezza e la creatività di Artemisia Losi Gentileschi, la donna, la pittoressa dialogando con Antonetta Carrabs, autrice di “Ribellioni” (Nemapress, 2015) insieme con Annalisa Bemporad, Maria Micozzi e Caterina Mazzella; a seguire la performance teatrale «Il deodora di Aurelia Josz» intorno a un’altra donna particolarmente cara all’autrice: una figura importante e innovativa del nostro Novecento per ricordare la quale Carrabs ha ideato, inoltre, il Premio Letterario “Aurelia Josz” giunto alla 3^ edizione (di cui lanceremo a breve il bando 2017 con interessanti novità).

La performance sarà eseguita dalla compagnia di Teatro “La Sarabanda” per la regia di Loredana Riva, con gli attori Mara Gualandris e Pierre Villa.

L’ingresso è libero.

Numerose sono state le presentazioni di «Ribellioni» e tutte con un grande interesse da parte del pubblico che, attraverso le parole di Carrabs, ha potuto conoscere meglio le personalità di due donne originali e “ribelli”.

Vi aspettiamo!



Condividi Zeroconfini
Facebookmail
Pubblicato in Pubblicazioni con tag , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.