Ludovico Einaudi conquista Monza – MB News 21.04.10

Monza Brianza News

Ludovico Einaudi conquista Monza.
Successo per la serata benefica firmata ZeroConfini

Cultura
Scritto da Paolo Mariani
Mercoledì 21 Aprile 2010

Ludovico Einaudi ha incantato con la sua musica quasi 500 persone. E chi c’era ieri sera a Monza, presso la chiesa di S. Maria del Carrobiolo, per la serata benefica di raccolta fondi, ha potuto assistere al concerto di un vero e proprio talento di fama internazionale.

Promosso dall’associazione ZeroConfini Onlus per finanziare le proprie attività a favore delle persone più sfortunate, specialmente negli ospedali, la serata è stata un gioiello di organizzazione e spettacolo, patrocinata anche dall’assessorato alla Cultura della città.

Con la pacata e sobria introduzione di Margò Volo e Roberto Benfenati, dopo i saluti e i ringraziamenti alle autorità, la presentazione dei rappresentanti dell’associazione, i danzatori della Compagnia Corpi Mobili hanno scaldato la serata con un passo a due molto suggestivo.

Ma parte del leone della serata è stata giocata dalla musica, arrivato il Maestro Einaudi ha letteralmente rapito la platea per circa un’ora. Suonando brani propri tratti dalle sue incisioni discografiche Nightbook, Divenire, I Giorni, Le Onde e Eden Roc l’artista ha ricreato atmosfere evocative e “soft” alternando elementi classici e di estrazione più moderna e varia che in molti passaggi mostrano la vena compositiva tipica delle musiche per cinema e teatro. Anche l’ambiente ha avuto il suo ruolo contribuendo a creare un insieme veramente impareggiabile.


Condividi Zeroconfini
Facebookmail
Pubblicato in Media con tag .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.