Operazione Babbo Natale

Giocattoli in dono per i bambini della Clinica Pediatrica MBBM dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Un’iniziativa solidale, un gesto d’amore per i bambini ricoverati.

COMUNICATO STAMPA – 12 DICEMBRE 2020 

OPERAZIONE BABBO NATALE
per i bambini della Clinica Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza MBBM Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma 

GIOCATTOLI IN DONO in arrivo dall’Associazione ZeroConfini Onlus e da F.I.D.A.P.A. BPW Italy sezione Modoetia Corona Ferrea, in collaborazione con la Croce Rossa di Monza. Un’iniziativa solidale, un gesto d’amore per i bambini ricoverati, nella speranza di strappare loro un sorriso e renderli felici anche perché qualcuno ha pensato a loro. 

“Sono molto contento quando si attivano reti di solidarietà fra le associazioni per fare del bene. La Croce Rossa monzese ha un’antica storia di cooperazione con il territorio; si è sempre resa disponibile alla condivisione di percorsi di solidarietà tesi alle esigenze e ai disagi dei cittadini, preservando nel tempo il suo impegno etico-sociale a favore dell’altro.”
Dario Funaro- Presidente Croce Rossa di Monza 

“All’avvicinarsi di questo Natale abbiamo pensato ai bambini. A coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà e di sofferenza, lontani dalle loro famiglie. Un piccolo segno di vicinanza ai più deboli, donando loro un momento di gioia. Un particolare ringraziamento va rivolto alla Croce Rossa di Monza sempre vicina alla cittadinanza e sempre pronta a sostenere iniziative umanitarie”.
Tiziana Achilli – Presidente F.I.D.AP.A. BPW Italy Modoetia Corona Ferrea 

“Quando la malattia entra nella vita di un bambino gli spazi e le attività ludiche negli ospedali possono contribuire ad elaborare in modo più positivo la dolorosa esperienza. In questo periodo difficile e triste, a causa della pandemia, in cui riversa la nostra città, abbiamo pensato molto ai bambini costretti a trascorrere in ospedale il Natale. Questa iniziativa di solidarietà nasce con la finalità di creare momenti di spensieratezza e di gioia per questi bambini meno fortunati. Un atto d’amore da parte dell’associazione Onlus Zeroconfini e della sezione Fidapa Modoetia Corona Ferrea, che si realizza in collaborazione con la Croce Rossa di Monza. Rendere felici i bambini, anche se solo per un frammento, questo rimane il nostro obiettivo. Il Natale sarà, per noi, migliore.”
Antonetta Carrabs – Presidente Zeroconfini Onlus 

Sezione MODOETIA CORONA FERREA – Presidente TIZIANA ACHILLI
FIDAPA BPW Italy -Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari- è composta in Italia da circa 11.000 Socie ed appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). E’articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti. Ai sensi dell’art 3 del proprio Statuto, FIDAPA BPW Italy è un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti. www.fidapa.org

Zeroconfini Onlus – Presidente ANTONETTA CARRABS
Associazione Culturale Umanitaria che opera all’insegna della tutela dei diritti civili, della salvaguardia e del rispetto dei diritti umani, favorendo attraverso l’arte, il dialogo interculturale. È apartitica, senza finalità di lucro, garantisce le pari opportunità tra uomo e donna, assicura la tutela dei diritti inviolabili della persona ed intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale. www.zeroconfini.it


Condividi Zeroconfini
Facebookmail
Pubblicato in Oltre i Confini, Progetti con tag , .