Serata di premiazione dei vincitori del concorso Il velo di Iside – Liguria 2000 News 08.08.10

Finalborgo. Serata di premiazione dei vincitori del concorso Il velo di Iside

Pubblicato da Redazione CULTURA, MUSICA 8 agosto 2010

Chiostri di Santa Caterina, Finale Ligure

Chiostri di Santa Caterina, Finale Ligure

Finale Ligure. Musica, poesia e fotografia: sono questi i temi della serata dedicata alla premiazione dei vincitori del concorso Il velo di Iside, che si terrà sabato 7 agosto, alle 21,30, ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo.

La prima edizione del concorso di poesia e immagini sul tema Il Finalese: gente, natura, paesaggio, storia e cultura è finalizzata alla creazione di un calendario d’arte 2011 dal titolo Finale Ligure… per l’occhio e il cuore ed è stata organizzata dall’Associazione Culturale Umanitaria Zeroconfini Onlus, con il prestigioso patrocinio dell’UNESCO e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Finale Ligure, della Biblioteca Mediateca Finalese e della fondazione D’ARS.

Il concorso ha visto una larga partecipazione, con elaborati provenienti da tutta Italia e sabato verranno esposte tutte le foto pervenute e sarà data lettura delle poesie vincitrici.

Il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Parteciperanno alla serata Anna Maria Chiarvetto, Alessandra Ardigò e Carla Mascelli, che interpreteranno le liriche, Antonetta Cabras, presidente di Zeroconfini, e Carla Navone, primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Corona, mentre il maestro Pino Briasco alla chitarra classica e il Duo di danza contemporanea In Tilt, composto da Stefania Branciforti e Lucia Folco, offriranno alcuni intermezzi artistici.

Madrina della serata sarà Maria Teresa Scaiola. L’ingresso è libero.
(A. D.)


Condividi Zeroconfini
Facebookmail
Pubblicato in Media con tag .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.