VioleperEnza alla Bicocca

Zeroconfini Viole per Enza - Bicocca 23 ottobre 2013 - Locandina

Zeroconfini Viole per Enza – Bicocca 23 ottobre 2013 – Locandina – Clicca per PDF

Mercoledì 23 ottobre 2013, ore 10.00
Edificio U12, Auditorium – Via Vizzola 5, Milano

VioleperEnza
Lo spettacolo teatrale narra il coraggio di 7 donne che si sono battute per importanti cause.

Donne che sono state capaci di cambiare il corso della storia. Donne che non hanno avuto paura e che hanno urlato il loro no sacrificando le cose più preziose: la libertà e spesso la loro stessa vita.

Con VIOLE per ENZA (Enza vuole essere la donna simbolo che possa rappresentarle tutte) si intende ridare vita alla storia di ognuna di loro perché è soltanto attraverso la conoscenza che si potrà sperare in un possibile cambiamento della società.

Viole per Enza - sito Bicocca

Viole per Enza – sito Bicocca – Vai alla pagina del sito

In questo senso rappresentare lo spettacolo in Università significa coinvolgere in prima persona studenti e studentesse nonché tutto il corpo docente e amministrativo in quanto la violenza alle donne deve essere una questione che riguarda tutte e tutti noi se si vuole essere agenti di un forte cambiamento culturale.

Sarà presente allo spettacolo Isoke Aikpitanyi, la ragazza nigeriana di Benin City che, dopo essere riuscita a liberarsi dalla schiavitù della prostituzione, impostale dall’alleanza tra mafia nigeriana e criminalità italiana, è diventata il riferimento concreto e simbolico delle donne vittime della tratta.


Condividi Zeroconfini
Facebookmail
Pubblicato in Progetti con tag .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.