VioleperEnza a Milano: Palazzo Reale

Viole per Enza Palazzo Reale MIlano 25 nov 2013

Viole per Enza Palazzo Reale MIlano 25 nov 2013 – Clicca per il file PDF

La Campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere, promossa da Zeroconfini Onlus, continua in altre città con successo.

Conoscere è il primo passo verso il cambiamento.

Il Rapporto Mondiale del 2009 di Amnesty International e di altre fonti indicano che gli individui sono torturati o maltrattati in almeno 81 paesi, affrontano processi iniqui in almeno 54 paesi, limitati nella loro libertà di espressione in almeno 77 paesi. Donne e bambini in particolare, vengono emarginati in numerosi modi, la stampa non è libera in molte nazioni e chi dissente viene messo a tacere, troppo spesso in modo permanente. Anche se ci sono stati dei miglioramenti in questi sessant’anni, le violazioni dei diritti umani sono ancora oggi una piaga mondiale.

Per questo la nostra associazione si è fatta carico, in questi ultimi mesi, di un forte impegno per contrastare, prevenire e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne e sui diritti umani. E lo sta facendo dando voce a 7 donne simbolo che, con il loro coraggio hanno lottato per le battaglie civili, per dire no alle mafie, per dire no all’assolutismo e alla repressione dei popoli. Donne che non hanno avuto paura e che hanno urlato il loro no sacrificando le cose più preziose, la loro libertà e spesso la loro stessa vita. Donne capaci di cambiare il corso della storia, donne che hanno denunciato.

Le attività del progetto

Condividi Zeroconfini
Facebookmail
Pubblicato in Progetti con tag .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.